Sito Ufficiale del Comune di Sarezzo
HomeContattaciSitemap
Home arrow Newsletter
Newsletter Item  [ back ]
Date: 2015-12-18 10:43:14
Newsletter n. 75 del Comune di Sarezzo

 

 

Newsletter n. 75 del 18 dicembre 2015 - Ufficio Stampa

 

CONFERITE DAL CONSIGLIO COMUNALE DI SAREZZO LE CIVICHE BENEMERENZE

Per l'ottavo anno il consiglio comunale di Sarezzo, nella seduta del 16 dicembre 2015, ha conferito le civiche benemerenze a cittadini o associazioni che “con opere o con l’esempio nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia, del lavoro, della scuola, dello sport, per iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, per particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, per atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano dato lustro al Comune di Sarezzo e alla sua comunità, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni”.

 

In particolare quest’anno sono state conferite le seguenti benemerenze, che verranno consegnate nel periodo della festa patronale:

È stato conferito il Faustino di bronzo

Al Gruppo Alpini di Zanano con la seguente motivazione: “Il Comune di Sarezzo, in occasione dei 50 anni di fondazione, rende merito al Gruppo Alpini di Zanano per il grande lavoro svolto a favore della nostra comunità. Nei suoi 50 anni di storia il Gruppo Alpini di Zanano ha saputo evolversi e mantenere un linguaggio coerente ai suoi principi: da associazione d’arma ha saputo infatti trasformarsi in associazione di volontariato dimostrando sempre quella disponibilità, quella generosità d’animo, quella propensione al fare che tutti identificano negli Alpini”.

 È stato conferito il Faustino d'oro

All'AVIS comunale di Sarezzo con la seguente motivazione: In occasione del 50° anniversario di fondazione della sezione saretina dell’Associazione Volontari Italiani del sangue il Comune di Sarezzo intende esprimere la propria gratitudine all'Avis per l'indispensabile servizio reso a tutela della salute. L'intera comunità di Sarezzo, terreno fecondo della storia dell'Avis, dice grazie a tutti i donatori, defunti, vivi, ed a quelli futuri che porteranno avanti il messaggio avisino di generosità ed altruismo. Il gesto di donare il sangue materialmente è semplice, ma è un segno di grande solidarietà".

 

 

 

VENERDI' 18 DICEMBRE CHIESA DI SAN BERNARDINO A NOBOLI

Alle ore 20,30 concerto gospel con il coro B.B. Ensemble diretto da Anna Gotti.

 

SABATO 19 DICEMBRE R.S.A. MADRE TERESA DI CALCUTTA

Alle ore 16,00 S. Messa e a seguire benedizione del veicolo donato dalla clinica dentale Seven Valley di Sarezzo. L'inaugurazione si concluderà con un brindisi e con lo scambio degli auguri.

 

SABATO 19 DICEMBRE PALAZZO AVOGADO

Alle ore 17,00 premiazioni del concorso letterario "Brivido giallo" e premiazioni concorso fotografico e mostra fotografica "Turisti per caso" del corso base di fotografia a cura della fotografa Paola Novelli. In conclusione aperitivo e scambio di auguri. 

 

SABATO 19 DICEMBRE PALESTRA SCUOLA MEDIA "GIORGIO LA PIRA"

Alle ore 20,30 15° edizione del Natale dello sportivo con esibizione di vari gruppi dell'USSCS e premiazioni di atleti che si sono distinti nel corso dell'anno. 

 

SABATO 19 DICEMBRE TEATRO ORATORIO DI ZANANO

Alle ore 20,45 il G.T.O. Ars et labor presenta la commedia dialettale "L'amùr èl fénes e le palànche le rèsta". Ingresso € 5,00, bambini € 3,00.

 

GIOVEDI' 24  DICEMBRE SAGRATO PIAZZA CESARE BATTISTI

Dalle ore 21,00 gli Alpini di Sarezzo organizzano "Aspettando Natale" per lo scambio di auguri con la cittadinanza.

 

GIOVEDI' 24 DICEMBRE PIAZZA CADUTI DELLA LIBERTA'

Dalle ore 22,00 gli Alpini di Zanano organizzano "Notte di Natale insieme agli Alpini" per lo scambio degli auguri con vin brulè e panettone per tutti.

 

SABATO 26 DICEMBRE VALLE DI SAREZZO

Dalle ore 14,00 alle 17,00 rappresentazione del Presepe vivente in locaità Cave. In caso di maltempo è rinviata al 27 dicembre.

 

SABATO 26 DICEMBRE TEATRO S. FAUSTINO

Alle ore 16,00 tradizionale concerto di S. Stefano della Filarmonica S. Cecilia.

 

DOMENICA 3 GENNAIO VALLE DI SAREZZO

Dalle ore 17,00 alle 20,00 rappresentazione serale del Presepe vivente.

 

MERCOLEDI' 6 GENNAIO VALLE DI SAREZZO

Dalle ore 14,00 alle 17,00 rappresentazione del Presepe vivente.

 

 

 

 

 

Powered by Letterman