Sito Ufficiale del Comune di Sarezzo
HomeContattaciSitemap
Home arrow Newsletter
Newsletter Item  [ back ]
Date: 2015-02-27 14:16:41
Newsletter n. 56 del Comune di Sarezzo

 

Newsletter n. 56 del 27 febbraio 2015 - Ufficio Stampa

 

 

"SINTONIE" A PALAZZO AVOGADRO

Dal 7 al 29 marzo 2015 a Palazzo Avogadro l'associazione "Valtrompiacuore" presenta la mostra "Sintonie", dipinti di Eugenio Busi e sculture di Lino Sanzeni.

L'inaugurazione si terrà sabato 7 marzo alle ore 17,00. La mostra resterà aperta con i seguenti orari: giovedì e venerdì dalle ore 15,30 alle 18,30; sabato e domenica dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00. 

La mostra Sintonie propone le opere dei due artisti Eugenio Busi e Lino Sanzeni che, diversi per vicende umane e lontani per materialità espressiva, dialogano da vicino, si misurano con lo stesso metro della ricerca e dell’originalità intorno a comuni soggetti e tematiche, declinati naturalmente secondo personali convinzioni e soggettive interpretazioni fra pittura e scultura.In "Sintonie" Busi e Sanzeni ci guidano ben addentro all’origine emozionale di un fecondo sodalizio, sfidando il visitatore a comprendere e comparare il loro lavoro singolare e unitario, svolto nei dintorni di 50 diversi temi e soggetti autonomamente sviluppati.

 

 

Sabato 7 marzo teatro S. Faustino

Alle ore 20,45 spettacolo “ANIME” a cura della Parrocchia di Ponte Zanano. Anime che si raccontano dalle poesie dell’Antologia di Spoon River di Edgard Lee Masters e dalle canzoni di Fabrizio De Andrè. Ingresso gratuito.

 

Giovedì 12 marzo

Varie iniziative sul territorio per il rito di metà Quaresima:

alle ore 15,30 alla RSA Madre Teresa di Calcutta il gruppo teatrale "i Balù de Gardù" propone "Ghòm fat sö 'na capelàda" e a seguire "Bruciamo la vecchia e suo marito";

alle ore 20,30 nel campo sportivo della Valle di Sarezzo e negli oratori di Zanano e Ponte Zanano si brucia la vecchia.

Giovedì 12 marzo biblioteca comunale del Bailo

Alle ore 20,30 convegno sul tema "Il depuratore di Valle Trompia", promosso dalle Acli di Valle Trompia nell'ambito della rassegna "Amministrare il (BENE) COMUNE". Relatori l'arch. Fabrizio Veronesi, dirigente dell'area tecnica Comunità Montana di Valle Trompia, e Diego Toscani, Sindaco di Sarezzo.  

 

 

Visita alla mostra "Il cibo nell'arte" a Palazzo Martinengo di Brescia

Domenica 19 aprile visita pomeridiana alla mostra "Il cibo nell'arte" - capolavori dei grandi maestri dal Seicento a Warhol. Il costo del biglietto è di € 15,00.

L'orario d'ingresso è da definire. Le iscrizioni si ricevono entro sabato 21 marzo 2015 (o sino ad esaurimento dei posti) presso i Servizi culturali e scolastici nella sede in via Bailo 47. L'iniziativa sarà realizzata al raggiungimento di un numero minimo di 45 partecipanti. Per info 030 8936280-281.

Powered by Letterman