Sito Ufficiale del Comune di Sarezzo
Non sei da sola
Servizio Civile Nazionale Volontario
Rifiuti 2015
Speciale IUC
Scuola - Informazioni e modulistica
Fatturazione elettronica e codice univoco
Amministrazione Trasparente
Fabbisogni Standard 2014
Linee Strategiche dell'Amministrazione 2014-2019 - performance organizzativa
Relazione di inizio mandato 2014-2019
Residenza Sanitaria Assistenziali - RSA - Casa di Riposo di Sarezzo
Informazioni utili per accedere ai servizi sociali
PGT & VAS

Login Form






Password dimenticata?

Statistiche sito dal 25 / 7 / 2001

Visite oggi: 305
Numero di pagine visitate oggi: 1732
Visite totali 1564174

Ultima modifica al sito

23/11/2017

Iscriviti alla nostra Newsletter !

L'iscrizione alla nostra newsletter ti garantisce l'aggiornamento sulle novitą del Comune di Sarezzo






HomeContattaciSitemap
Informazioni

Image Nell’ambito del progetto in-biblioteca, nel comune di Sarezzo prende il via il nuovo servizio di

PRESTITO A DOMICILIO
libri, riviste, film e musica oggi vengono gratuitamente a casa tua

Cos’è il prestito a domicilio?
Un nuovo servizio della Biblioteca che consente di ricevere gratuitamente a casa o presso scuole e sedi di associazioni, libri, riviste, DVD e CD musicali posseduti dalla Biblioteca o presenti nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Valle Trompia e della Rete Bibliotecaria Bresciana.

Chi lo può richiedere?
Singoli cittadini residenti o domiciliati nel comune di Sarezzo, impossibilitati anche temporaneamente a recarsi in biblioteca. Associazioni, scuole, istituzioni e servizi socio-assistenziali e sanitari per prestiti collettivi presso le proprie sedi.

Chi fa il prestito?
La Biblioteca comunale del Bailo in collaborazione con l’”Associazione gruppo volontari Madre Teresa di Calcutta”

Quando si può richiedere?
E’ già attivo

Come attivare il servizio?
È molto semplice! Telefona alla Biblioteca (030/8936286)
l’Addetto al servizio prestiti verrà a casa tua per effettuare insieme a te l’iscrizione al nuovo servizio della bliblioteca e per consegnarti il Regolamento

Come funziona il prestito?
Puoi contattare la Biblioteca e richiedere i documenti che ti interessano, oppure chiedere che l’Addetto ti porti in visione alcune proposte elaborate dalla biblioteca.
Puoi anche chiedere che l’Addetto al prestito venga a casa tua a ritirare dei documenti che devi restituire alla biblioteca.
Il prestito dei libri dura 30 giorni, il prestito delle riviste, dei CD musicali e dei DVD ha una durata di 7 giorni.

Come riconosco l’addetto al prestito?
L’Addetto al prestito è una persona preparata per svolgere il servizio. Ha con sè un tesserino di riconoscimento che deve mostrare. Viene su appuntamento, in orario concordato con la Biblioteca.

                                           

  La Biblioteca Comunale del Bailo è parte del sistema Bibliotecario della Valle Trompia istituito nel 1992 dalla Comunità Montana, attualmente comprende 20 Comuni della zona a nord di Brescia (i 18 Comuni aderenti alla Comunità Montana di Valle Trompia ed i Comuni di Collebeato ed Ome) per un totale di 15 biblioteche di ente locale e 5 punti prestito (Brione, Collio, Irma, Marmentino e Polaveno). Scopo fondamentale del Sistema è creare sinergie tra le risorse bibliotecarie ed informative presenti sul territorio della Valle in modo che gli utenti di ogni singola biblioteca possano accedere a tutte le risorse bibliografiche presenti nella rete di cooperazione. Per raggiungere questo scopo il Sistema mette in atto vari servizi e strategie proposte e progettate dal Comitato tecnico dei bibliotecari e rese operative dal personale del Sistema; quali il servizio di prestito interbibliotecario, la consulenza bibliografica e biblioteconomica, il coordinamento degli acquisti e delle attività di promozione della lettura e della biblioteca, l’apertura di piccole biblioteche, la catalogazione e le ricerche bibliografiche, il coordinamento dell’informatizzazione. Per maggiori informazioni visita il sito http://cultura.valletrompia.it/portal/page/portal/valtrompia

RBB è una rete informativa e di servizio ed maggior parte delle biblioteche comunali della provincia di Brescia, che grazie a essa coordinano il loro funzionamento e condividono il medesimo catalogo. Ad oggi aderiscono ad RBB oltre 230 biblioteche comunali, 7 Sistemi bibliotecari, 8 biblioteche di titolarità diversa da quella comunale (speciali o scolastiche), 3 fondi speciali ed una mediateca. Per maggiori informazioni visita il sito http://rbb.provincia.brescia.it/