Sito Ufficiale del Comune di Sarezzo
HomeContattaciSitemap
Home arrow Giunta Comunale
La Giunta Comunale

La Giunta Comunale è composta dal Sindaco, che la convoca e la presiede, e da un numero (non inferiore a quattro e non superiore a sette) di assessori da lui nominati fra cittadini anche non facenti parte del consiglio comunale (assessori "esterni"), in possesso dei requisiti di compatibilità ed eleggibilità alla carica di consigliere.

Gli assessori esterni possono partecipare alle sedute del Consiglio comunale ed intervenire alla discussione, ma non hanno diritto di voto.

Il Sindaco comunica al Consiglio, nella prima seduta successiva all'elezione, i nominativi dei componenti della giunta, tra cui nomina il vicesindaco.

La Giunta collabora con il Sindaco nell'amministrazione del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali, nell'attuazione degli indirizzi generali del consiglio comunale. La Giunta svolge attività propositiva e di impulso nei confronti del consiglio comunale.

Composizione della Giunta Comunale:

DIEGO TOSCANI – SINDACO SI OCCUPA DIRETTAMENTE DI:

Protezione civile, Sicurezza e Polizia locale, Servizi di Comunicazione e Consiglio comunale dei ragazzi, società partecipate o sovracomunali, personale, ogni altro ambito non espressamente delegato al vice Sindaco o agli Assessori.

VALENTINA PEDRALI – VICESINDACO E ASSESSORE CON DELEGA AI SEGUENTI SERVIZI:

Pubblica istruzione, Cultura, Biblioteca, Informagiovani, Pari opportunità, aspetti sociali per le scuole dell’infanzia, politiche giovanili.

LUIGI PAONESSA - ASSESSORE CON DELEGA AI SEGUENTI SERVIZI:

Bilancio e programmazione finanziaria – Tributi, Sistemi Informativi, patrimonio comunale, edilizia residenziale pubblica.

DONATELLA ONGARO – ASSESSORE CON DELEGA AI SEGUENTI SERVIZI:

Servizi sociali, assistenza ad personam, Comitato anziani, R.S.A., Centro diurno, Centri ricreativi estivi, Centro di aggregazione giovanile, sviluppo del terzo settore, gemellaggi.

RUGGERO GERVASONI - ASSESSORE CON DELEGA AI SEGUENTI SERVIZI:

Caccia e Pesca, Sport, Santuario SS. Emiliano e Tirso, Centri civici, Fiera S. Faustino, Lavori pubblici, verde pubblico e sua manutenzione, arredo urbano, servizi tecnologici, manutenzione patrimonio comunale, cimiteri.

FABIO FERRAGLIO – ASSESSORE ESTERNO CON DELEGA AI SEGUENTI SERVIZI:

Urbanistica, Edilizia privata, Politiche ambientali ed ecologia, Politiche per il commercio, industria, artigianato, agricoltura, mercato.